Domenica 6 marzo 2016 alle ore 16,00 c/o lo STUDIO A.S. Architetti Associati di via Madama Cristina, 91 interno cortile, presenteremo il nostro itinerario:
LE CITTÀ DELL’ANELLO D’ORO e MOSCA 22/29 maggio 2016
“Un itinerario tra angoli incantati, piccoli gioielli dell’Antica Russia: le città dell’Anello D’oro. Con un finale unico: Mosca. Imponente, dinamica, contrastante. Sfacciatamente bella.”
1° giorno 22.05.16
Partenza la mattina con volo di linea. Arrivo nel primo pomeriggio a Mosca, trasferimento per Sergiev Posad. Sistemazione in hotel, assegnazione delle camere. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno 23.05.16
Visita della città di Sergiev Posad con la Lavra della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e cuore spirituale della Chiesa ortodossa russa. Pranzo al ristorante PERESLAVL ZALESSKIJ o ROSTOV VELIKIJ.
Nel pomeriggio trasferimento a Yaroslav, cena tipica russa in ristorante locale. Pernottamento.
3° giorno 24.05.16
Visita di Yaroslav, tour panoramico della città adagiata sulle rive del Volga, con ingresso al Monastero della Trasfigurazione e alla Chiesa del profeta Il’ja. Pranzo al ristorante. Escursione a Kostroma, visita panoramica della città e del suo monastero. Rientro a Yaroslav, cena e pernottamento.
4° giorno 25.05.16
Partenza per Suzdal, cittadina da favola con una storia di quasi un migliaio di anni e con una collezione insuperabile di antica architettura russa. Un vero museo a cielo aperto tutelato dallo Stato che vieta la costruzione di nuovi edifici per non turbare il paesaggio e l’atmosfera.
Durante la visita guidata si scopriranno i suoi tesori: il Cremlino, la Cattedrale della Natività, il museo di architettura in legno, il Monastero S find more info. Ethymius e il Monastero della Trasfigurazione Pokrovskij.
Pranzo, escursione a JurevPolskij nel pomeriggio. Rientro a Suzdal cena e pernottamento.
5° giorno 26.05.16
Partenza per Vladimir, una delle più antiche città russe dove si visiterà la Cattedrale dell’Assunzione per ammirare gli affreschi di Rublev e la Cattedrale di San Demetrio, entrambi siti del patrimonio mondiale. Visita della Porta d’Oro. Pranzo in ristorante. Rientro a Mosca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno 27.05.16
Le inconfondibili sagome delle cupole d’oro delle cattedrali e dei campanili del Cremlino che dominano il panorama annunciano la capitale della Russia. Per quanto insediate dalle costruzioni moderne e dai nuovi quartieri, continuano a esserne il simbolo della città, riassumendone l’anima e la memoria. Mosca, madre e cuore della Russia è oggi una delle città più dinamiche del mondo. Durante la visita del mattino si visiteranno gli splendori della città: la Piazza Rossa con la basilica di San Basilio, il Cremlino, la piazza del Teatro con il Bolshoi, la collina dei Passeri con l’Università, da cui si apre un’incantevole panorama della città. Passeggiata lungo la celebre via Arbat. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla casa museo di Lev Tolstoj. Cena in hotel. La sera escursione “Mosca notturna” in bus e a piedi con la visita di alcune delle stazioni metropolitane storiche più belle della città.
7° giorno 28.05.16
Visita al Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia da sempre cuore della vita politica ed economica del paese.
Pranzo libero. Visita della Galleria Tetriakov per un viaggio nella storia Russa. La grande istituzione d’arte di Mosca racconta il Paese dei tempi che furono come nessun libro potrebbe fare. Cena in hotel.
8° giorno 29.05.16
Mattinata libera. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in hotel e partenza per l’Italia.
Quota indicativa per persona in camera doppia (con minimo di 25 iscritti) euro 1570,00
supplemento camera singola euro 215,00
La quota di partecipazione include:
- La presenza con partenza dall’Italia e per tutto l’itinerario di 1 accompagnatrice + 1 esperta
- Il volo dall’Italia, le tasse aeroportuali
- Sistemazione in camere doppie e/o singole in hotel ***/****
a Sergiev Posad hotel Posadsiy http://hotel-sposad.ru/ o similare
a Yaroslav hotel Ring Premier http://ringhotel.ru/en/ o similare
a Suzdal hotel Soko http://hotel-sokol.ru/ o similare
a Mosca hotel Peking http://hotelpeking.ru/ o similare - Trattamento come da programma (pensione completa dal 1° al 5° giorno – mezza pensione durante il soggiorno a Mosca).
- Acqua – tè/caffè ai pasti
- Ingressi, visite ed escursioni come da programma.
- Bus a disposizione per trasferimenti ed escursioni come da programma
- Guida locale parlante italiano per transfer ed escursioni come da programma
- Biglietti d’entrata per escursioni previste come da programma
- Assicurazione medico/bagaglio Allianz/Mondial Assistance
- Visto russo
La quota di partecipazione NON include:
Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “la quota include”.
Tariffe espresse in EUR.
Tariffe per categorie di camere superiori, riduzione 3° letto, sconto bambini: su richiesta.
Le tariffe potranno subire modifiche dovute a: variazioni dei cambi, dei costi di trasporto e dei costi del carburante, nonché dei diritti e delle tasse aeroportuali, ai sensi e nel rispetto del Codice del Consumo.
Le tariffe esposte sono pertanto sempre soggette a riconferma all’atto della prenotazione.
La presente offerta non costituisce conferma di disponibilità, nessuno spazio è stato bloccato.
Gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di pari qualità e l’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto.
Visto
Per l’ottenimento del visto si richiede la seguente documentazione: apposito modulo che verrà inviato all’atto della prenotazione compilato e firmato, 1 foto tessera ( 3,5 cm x 4,5cm) recente, a colori e rigorosamente su sfondo bianco, passaporto originale con validità residua di almeno 6 mesi e due pagine libere.
I minori fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitori o da chi ne fa le veci.
La documentazione necessaria e il costo per l’ottenimento dei visti sono gli stessi che per gli adulti. Verificare che sul passaporto del minore siano riportate le generalità dei genitori, in caso contrario è necessario l’“estratto di nascita” rilasciato dall’anagrafe. Quando il minore viaggia con una terza persona è necessario l’atto di accompagno vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione delle generalità dell’accompagnatore sul passaporto del minore. Si raccomanda di avere sempre con sé uno dei certificati in questione da mostrare all’occorrenza alla polizia di frontiera per dimostrare la patria potestà sul minore.
Per i cittadini di altra nazionalità sono previste modalità e prezzi diversi (soggetti a modifiche), oltre al passaporto, formulario e foto sono necessari: per i cittadini CEE, il certificato di residenza o copia della carta d’identità italiana; per tutti gli altri stranieri, il permesso di soggiorno.
Assicurazione
Tutti i nostri viaggi in Russia sono coperti da assicurazione medico/bagaglio ALLIANZ/MONDIAL ASSISTANCE con rimborso spese mediche pari a 30.000 euro come richiesto dalla Federazione Russa.
Eventuale supplemento per assicurazione ANNULLAMENTO verrà proposta in fase di prenotazione.
Pagamenti
Al momento dell’iscrizione verrà richiesto acconto del 30 % del totale del viaggio.
il saldo verrà richiesto 20 giorni prima della partenza.
Annullamenti
Il recesso da parte del cliente prima della partenza sarà disciplinato secondo le seguenti modalità:
( da riconfermare in fase di prenotazione del viaggio)
– fino a 45 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione
– da 44 a 34 giorni prima della partenza: 35% della quota di partecipazione
– da 33 a 18 giorni prima della partenza: 55% della quota di partecipazione
– da 17 a 08 giorni prima della partenza: 75% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100 % della quota di partecipazione
Lascia un commento