Un viaggio affascinante e indimenticabile sul treno più famoso del mondo che attraversa l’intera Russia, da Mosca fino alle coste del Pacifico.
Il Grande Viaggio in treno.
Più di 9000 km tra paesaggi di rara bellezza, terre remote e selvagge, distese di boschi, grandi fiumi e steppe incontaminate.
Un viaggio che richiede un po’ di spirito di adattamento, un po’ di avventura. Viene effettuato interamente sui treni TRADIZIONALI, ma ti regalerà l’esperienza straordinaria e unica di vivere il treno a stretto contatto con i passeggeri locali, con popoli diversi, apprezzandone usi e costumi stazione dopo stazione.
È possibile pianificare soste con pernottamento in qualsiasi fermata lungo il percorso: Ekaterinburg, una fra le città russe più belle e più ricche di storia, Novosibirsk oggi moderna metropoli ed importante centro culturale, Khabarovsk, porta d’accesso all’Estremo Oriente Russo o Vladivostok, città portuale sul Pacifico, ma consigliamo vivamente una sosta di almeno 3/4 giorni ad Irkutsk, frizzante cittadina soprannominata la Parigi della Siberia.
A soli 60 km da qui, il lago Baikal, “mare glorioso e sacro” come dice una canzone popolare russa, la più grande riserva d’acqua della terra con i suoi paesaggi incantevoli. La zona offre diverse opportunità per interessanti escursioni: crociere sul lago, cure termali, itinerari a cavallo, volo in elicottero
Desideriamo farti vivere questa avventura il più liberamente possibile, per quanto ci è permesso, considerando che per l’ottenimento dei visti è necessaria la pianificazione del viaggio prima della partenza (e con largo anticipo).
Idea di viaggio
01° giorno: volo Milano/Mosca
02° giorno: Mosca
03° giorno: Mosca -In carrozza. Si parte!
04° giorno: Ekaterinburg
05° giorno: Ekaterinburg
06° giorno: Ekaterinburg -In carrozza. Si parte!
07° giorno: in treno
08° giorno: Irkutsk
09° giorno: Irkutsk – Krugobaykalskaya
10° giorno: escursione Lago Baikal.
In carrozza. Si parte!
11° giorno: Ulan Ude
12° giorno: Ulan Ude -In carrozza. Si parte!
13° giorno: in treno
14° giorno: Vladivostok
15° giorno: Vladivostok
16° giorno: volo Vladivostok/Mosca/Milano
La quota
Per persona in camera doppia:€ 2.745,00
Sconto per persona “4 amici in viaggio”: € 100,00
La quota include:
Il volo dall’Italia A/R – le tasse aeroportuali –
i pernottamenti in hotel ***: 2 a Mosca, 2 a Ekaterinburg, 1 a Irkuts,1 a Listvianka sul Lago Baikal, 2 a Ulan Ude, 2 a Vladivostok – 4 pernottamenti a bordo del treno in scompartimento di 2nda classe (4 posti) – Il viaggio a bordo del trenino della ferrovia KRUGOBAYKALSKAIA da Irkutsk a Listvianka (costeggiando per un tratto il Lago Baikal) – l’escursione di un’intera giornata sul lago Baikal con trasferimento finale alla stazione – il visto Russia – l’assicurazione medico/bagaglio. Inoltre a tutti i partecipanti, verrà offerta una lezione di introduzione al Russo presso l’associazione culturale Russkij Mir di via Cernaia, 30 a Torino.
La quota non include:
I pasti, le bevande, i trasferimenti e le escursioni se non quelle indicate nel programma, l’assicurazione ANNULAMENTO (quotazione su richiesta – circa il 6% del valore sulla quota da assicurare), tutto quanto espressamente non indicato nella voce
“la quota include”
L’itinerario è un’idea di viaggio. Altre soluzioni su territorio Russo potranno essere prese in considerazione, così come eventuali estensioni in territorio Mongolo e Cinese con la Transmongolica. Si potranno aggiungere altri servizi, quali trasferimenti, escursioni, prenotazioni spettacoli etc
Le quote sono indicative, i prezzi dei treni sono soggetti a continue variazioni, ogni preventivo verrà pertanto ri -quotato ad hoc su richiesta.
0
Lascia un commento